Un percorso che ha alternato poesia e musica sul tema della pace incentrato sulla soave voce di Zelinda: così il gruppo “We help” ha dato il via stasera al primo evento culturale all’interno del giardino di palazzo Borsellino, edificio storico di Sciacca che la famiglia proprietaria vuole rendere sempre più fruibile al pubblico. Ad ottobre, il palazzo sarà uno dei gioielli della prossima edizione della “Vie dei Tesori”.
Una serata che come il resto degli eventi targati “We help” ha come scopo quello delle beneficenza. Infatti, l’intero ricavato della serata è stato devoluto alla Mensa della Solidarietà di Padre Pasqualino Barone.
Prossimo appuntamento, giovedì 1 agosto, alle 19:30, per l’incontro con l’autore e giornalista Salvo Toscano che presenterà a Sciacca il libro “L’ultimo Presagio” edito da Newton Compton Editori, volume della saga dei Fratelli Corsaro che ad ottobre sara’ protagonista di una serie TV Mediaset interpretata da Beppe Fiorello e girata la scorsa estate nel capoluogo siciliano.
A dialogare con l’autore sara’ la giornalista Giovanna Venezia mentre le letture di alcuni passi sono affidate all’attrice Liliana Marciante. Partner dell’iniziativa la Mondadori Bookstore di Sciacca che devolverà il ricavo dei diritti di vendita in beneficenza.
.