20.1 C
Comune di Sciacca

Sciacca, dopo le telecamere per colpire l’abbandono dei rifiuti si amplia l’isola ecologica

Pubblicato:

Ore di registrazione con le telecamere mobili del Comune vengono esaminate in queste ore dalla Polizia municipale per scovare “sporcaccioni” che abbandonano i rifiuti. Una tra le zone più controllate è l’area antistante il centro comunale di raccolta di contrada Perriera dove continuano ad abbandonare rifiuti. Ci sono giorni, in particolare il lunedì mattina, che gli operatori del centro hanno anche difficoltà ad aprire il cancello d’ingresso, pressato da una montagna di rifiuti.

Nelle prossime settimane, entro il mese di agosto fa sapere l’assessore comunale all’Ambiente, Salvino Patti, sarà consegnata e fruibile la nuova area del centro comunale di raccolta. L’intervento è stato effettuato grazie ai fondi Pofesr Sicilia 2014/2020 che ammontano a 436.802 euro. L’iter è stato seguito dagli uffici del settore Lavori pubblici e nella prima fase, quando era ancora in carica prima delle dimissioni per ragioni di lavoro, dal vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici, Gianluca Fisco.

E’ stata realizzata una nuova area adiacente a quella esistente, dotata di tutte le nuove infrastrutture che permetteranno di aumentare la capienza del centro comunale di raccolta oltre ad una migliore fruizione da parte di tutti gli utenti.

La nuova area migliorerà anche la fruibilità della parte già esistente del centro comunale di raccolta. Due le nuove telecamere mobili arrivate al Comune di Sciacca, in dotazione alla Polizia municipale. L’ente ha dato in permuta le due delle quali disponeva con una batteria che garantiva una fase operativa di minore durata e tecnologicamente meno avanzate.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.