La notte di Ferragosto si è tinta di tragedia nella spiaggia della Playa, nei pressi della statale 115 per Gela, appena fuori dal centro abitato di Licata. Un uomo di 55 anni, originario di Campobello di Licata, ha perso la vita, presumibilmente per annegamento, nelle acque antistanti la località balneare.
L’allarme è stato lanciato quando alcuni bagnanti e i bagnini di un lido della zona hanno notato il corpo dell’uomo in difficoltà in acqua e sono immediatamente intervenuti per prestare i primi soccorsi.
Gli operatori del 118, giunti sul posto insieme agli agenti del commissariato di Licata, hanno trasportato d’urgenza l’uomo al pronto soccorso dell’ospedale “San Giacomo d’Altopasso”. Qui i medici hanno tentato con ogni mezzo di rianimarlo, ma tutti gli sforzi si sono rivelati inutili.
Sono state avviate le indagini per chiarire le circostanze esatte del decesso. Al momento, non è ancora chiaro se l’uomo sia stato colto da un malore mentre si trovava in acqua o se si sia trattato di un caso di annegamento.