26.7 C
Comune di Sciacca

Rinnovata la promessa di fede dei saccensi alla Madonna del Soccorso (Video)

Pubblicato:

Svolgimento regolare della processione della Madonna del Soccorso come non si vedeva da tempo negli ultimi anni quando il portamento della vara da parte dei portatori aveva registrato qualche momento di tensione e affaticamento, invece stasera il rito secolare della città di Sciacca si è svolto nei tempi e con ordine.

Azzeccata la scelta di posticipare l’avvio della processione di un’ora per la calura degli ultimi giorni. Ha funzionato l’intero piano di sicurezza stilato per l’evento di massa ed efficiente ed efficace il cordone formato dagli oltre 50 volontari della Protezione civile che ha accompagnato il lavoro delle forze dell’ordine impegnate per assicurare l’ordine pubblico.

Hanno sortito l’effetto sperato anche le informazioni e le raccomandazioni che l’associazione dei portatori insieme all’arciprete don Giuseppe Marciante hanno fornito nel corso della conferenza stampa indetta qualche giorno fa per attenzionare una maggiore sicurezza al rito religioso.

Presenti come da consuetudine tutte le autorità cittadine con il sindaco Fabio Termine seguito da alcuni assessori e consiglieri comunali.

Il Ferragosto a Sciacca si è concluso con i tradizionali giochi pirotecnici, offerti per l’occasione dal Verdura Golf Resort.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.