14.3 C
Comune di Sciacca

Tragedia di Porticello: tra i dispersi anche Mike Lynch, il “Bill Gates britannico”

Pubblicato:

L’imprenditore inglese Mike Lynch, noto come il “Bill Gates britannico”, secondo quanto riportato dal quotidiano britannico The Telegraph, risulta tra i dispersi dell’affondamento della barca a vela di lusso a Porticello, in provincia di Palermo. Al momento sono sei in totale di dispersi, tra cui quattro cittadini britannici. Tra questi, ci sarebbe anche Hannah, la figlia di Lynch.

Il corpo senza vita di una delle persone a bordo, identificato come il cuoco del veliero, è stato recuperato in mare. Angela Bacares, moglie di Lynch e madre di Hannah, è stata tratta in salvo dai soccorritori. Le ricerche dei dispersi continuano, ma le speranze di trovare sopravvissuti si affievoliscono con il passare del tempo.

Mike Lynch, 59 anni, è un imprenditore tech, noto per essere il co-fondatore di Autonomy Corporation e fondatore di Invoke Capital, nonché co-fondatore, insieme a Invoke Capital, della società di sicurezza informatica Darktrace. Membro della Royal Society, Lynch è considerato uno degli imprenditori più influenti del Regno Unito.

La famiglia Lynch e diversi dipendenti di una delle società di Lynch erano a bordo della Bayesian per una vacanza in Sicilia. Non era la prima volta che l’imprenditore trascorreva le sue vacanze sull’isola. Secondo quanto riportato dalla Bbc, la Bayesian sarebbe di proprietà della società Revtom, registrata nell’Isola di Man, il cui titolare legale è indicato come Angela Bacares, secondo l’ultima dichiarazione annuale della società depositata ad aprile.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator. È iscritto all’Associazione Nazionale Social Media Manager.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.