17.2 C
Comune di Sciacca

Il ricordo di Marisa Leo apre oggi il PaceFest a Caltabellotta

Pubblicato:

spot_img

Si apre oggi a Caltabellotta il PaceFest e il primo appuntamento, alle 19,30, nella villa comunale, è il premio alla memoria a Marisa Leo che verrà consegnato, dal vice prefetto di Agrigento, Massimo Signorelli, ai familiari della giovane uccisa. Seguirà un momento di approfondimento con le giornaliste Antonella Lusseri e Roberta Urso che dialogheranno con Michele Ruvolo.

Il sorriso di Marisa Leo, la trentanovenne di Salemi uccisa a settembre dello scorso anno dell’ex compagno, continuerà a brillare anche a Caltabellotta. Responsabile marketing e comunicazione nel settore vitivinicolo, Donna del Vino Sicilia, Marisa Leo, donna solare, colta, instancabile nel suo quotidiano impegno a condividere la cultura del rispetto, continua ad esserci anche con un’associazione a lei dedicata.

La prima giornata del PaceFest continuerà con la presentazione del libro “L’antimafia tradita”, di Franco La Torre, che dialogherà con il giornalista Giuseppe Pantano; con #Stop Femminicidio “Noi donne, che esagerate!”, con Monica Brancato e Valentina Vetro. Poi il talk “Vent’anni senza la piccola Denise”.

La madre, Piera Maggio, dialogherà con il giornalista Max Firreri. Alle 22, chiusura in musica della prima giornata con Pietro Adragna e il suo “Fisarmonica night”.

Il festival, organizzato da Fuoririga con il patrocinio del Comune di Caltabellotta, si propone come un’occasione di confronto e riflessione sulle “verità sospese” che hanno segnato la storia recente dell’Italia, esplorando casi irrisolti e tragiche vicende di cronaca.
Tra gli ospiti di rilievo ci sarà, sabato 24 agosto, Pietro Orlandi, fratello di Emanuela Orlandi, la ragazza scomparsa a Roma nel 1983.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.