Isidoro Di Franco, general manager del prestigioso Verdura Golf Resort, parte della catena di alberghi di lusso Rocco Forte Hotel, ha tracciato un bilancio positivo della sua seconda stagione alla guida della struttura. In un’intervista a Risoluto.it, Di Franco si è detto soddisfatto dei risultati raggiunti, con particolare riferimento ai picchi di presenze registrati nei mesi di giugno e luglio. Nel mese di luglio, in particolare, incremento rispetto all’anno precedente, confermando il trend positivo.
Per quanto riguarda la destagionalizzazione, il Verdura Golf Resort chiuderà i battenti il 20 novembre, con una chiusura posticipata rispetto all’anno scorso, e riaprirà l’1 marzo 2025, anticipando l’inizio della stagione. E’ una scelta che si inserisce in una strategia volta a sfruttare al massimo le potenzialità dei campi da golf, fiore all’occhiello della struttura.
Uno dei problemi che ha caratterizzato questa stagione, non solo per il Verdura Golf Resort ma per tutta la Sicilia, è stata la grave carenza d’acqua. Di Franco ha spiegato come il resort sia riuscito a fronteggiare la situazione grazie alla presenza di laghi artificiali, una soluzione che ha permesso di garantire un’adeguata irrigazione delle aree verdi.
Guardando al futuro, il general manager ha sottolineato l’importanza di incrementare il numero di eventi organizzati a Sciacca. Secondo Di Franco, infatti, un calendario più ricco di manifestazioni culturali e di intrattenimento potrebbe rappresentare un volano per l’intera comunità, promuovendo Sciacca come meta turistica di primo piano e migliorando ulteriormente i risultati già positivi del Verdura Golf Resort.