11.1 C
Comune di Sciacca

Ospedale di Sciacca, i gruppi di opposizione: “Depotenziamento in arrivo per l’oculistica”

Pubblicato:

I gruppi di opposizione di Sciacca lanciano l’allarme per l’indiscrezione che giunge dagli uffici regionali dell’assessorato regionale alla sanità, unitamente alla governace dell’Asp di Agrigento.

A quanto pare, l’Asp starebbe pensando ad un ulteriore depotenziamento dell’ospedale di Sciacca, secondo l’opposizione e nel mirino ci sarebbe il reparto di oculistica, che negli anni è stato un fiore all’occhiello del nostro nosocomio.

“Si sta infatti pensando – scrivono oggi in una nota – e ci risulta ci siano anche procedimenti avviati al declassamento del reparto di unità operativa complessa, quindi con la presenza del primario ad unità operativa semplice diventando di fatto dipendente da Agrigento che sarebbe quindi l’unico ospedale in provincia ad avere il primario nei reparti di oculistica. Ciò che stiamo rappresentando in verità circola come indiscrezione da diverso tempo ma sembra che in queste settimane si siano fatti passi in avanti. Chiediamo quindi al Sindaco, e alla classe politica regionale tutta, di verificare la vicenda e di fare tutto il possibile per scongiurare tale declassamento. Il reparto di oculistica di Sciacca, ricordiamo, svolge un servizio ad un territorio molto vasto che va ben al di là delle stesse competenze territoriali del nostro ospedale, trasferire il primario significherebbe davvero un brutto segnale”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.