14.9 C
Comune di Sciacca

Capodieci a Sciacca: “Per il mantenimento del Dea di primo livello fondamentali i parlamentari” (Video)

Pubblicato:

Il direttore generale dell’Asp di Agrigento, Giuseppe Capodieci, ha partecipato, al Giovanni Paolo II di Sciacca, a un incontro con i componenti della commissione Sanità del Comune e con il sindaco, Fabio Termine. Capodieci, in un’intervista a Risoluto.it, ha risposto a tutte le principali questioni sul tappeto, Ortopedia, Oculistica, Stroke Unit, mantenimento del Dea di primo livello, investimenti e potenziamento della struttura.

“L’Ortopedia è ripartita – ha detto il manager – e per l’Oculista la certezza è che per gli utenti non cambierà nulla”. Sull’Oculistica: “Tutte le indiscrezioni nascono da una eventuale bozze a livello di tavolo tecnico dell’assessorato – ha detto Capodieci – ma per i cittadini di Sciacca non cambierà nulla. La stessa tipologia di interventi si faranno a Sciacca e ad Agrigento. Se dipendesse da me rimarrà Sciacca, ma in ogni caso non cambierebbe nulla per l’assistenza sanitaria”.

Capodieci ha riferito del concorso per direttore dell’unità operativa di Chirurgia a Sciacca già bandito e della sollecitazione al rettore dell’università di Palermo per l’individuazione del direttore di Medicina già effettuata. “Se non dovessimo avere risposte – ha detto il manager – bandiremo il concorso interrompendo il rapporto con l’università”.

Il direttore generale ha parlato delle nuove apparecchiature già arrivate a Sciacca, dei lavori per 4 milioni di euro previsti per manutenzioni. “Sul Dea di primo livello – ha affermato – aspetto la rete ospedaliera. Passa dalla commissione Salute dell’Ars e poi dall’Aula e quindi la difesa del territorio è dei rappresentanti del popolo”.

Nell’aula Piraino del Giovanni Paolo II erano presenti i deputati regionali Margherita la Rocca Ruvolo e Michele Catanzaro.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.