18.2 C
Comune di Sciacca

Rissa a San Leone, divieto di accesso ai luoghi pubblici per 6 giovani

Pubblicato:

Il questore di Agrigento, Tommaso Palumbo, ha emesso sei provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane, comunemente noti come “Daspo Willy”, nei confronti di altrettanti giovani coinvolti in una rissa avvenuta nella zona della movida agrigentina. Tra i destinatari delle misure, tre sono minorenni.

La decisione è stata presa in seguito a un grave episodio di violenza verificatosi la notte del 17 agosto scorso, all’una circa, nei pressi del porticciolo turistico di San Leone, in prossimità del lounge bar “Mediterraneo Yachting Club”. La rissa, scoppiata per motivi futili, ha visto il coinvolgimento di numerosi giovani e si è protratta per diversi minuti, causando preoccupazione tra i presenti, molti dei quali famiglie e avventori pacifici. Durante la colluttazione, un motoveicolo parcheggiato sulla banchina è finito accidentalmente in mare.

L’intervento delle forze dell’ordine, impegnate in operazioni di controllo straordinario del territorio, ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente. 

Le misure adottate dal questore, ispirate alla tragica vicenda di Willy Monteiro Duarte, vittima di un episodio di violenza, sono state finalizzate a garantire la sicurezza pubblica e a dissuadere comportamenti violenti, tutelando così la convivenza pacifica tra i cittadini.

I sei giovani non potranno accedere per i prossimi tre anni ai locali commerciali e alle aree limitrofe in cui si è verificato l’incidente.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator. È iscritto all’Associazione Nazionale Social Media Manager.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.