17.5 C
Comune di Sciacca

Don Marco Scirica di Menfi vice parroco della Basilica della Madonna del Soccorso di Sciacca

Pubblicato:

Sta per arrivare un nuovo vice parroco nella Basilica della Madonna del Soccorso di Sciacca. E’ don Marco Scirica, di 31 anni, di Menfi, ordinato sacerdote nell’ottobre del 2022. Dopo l’ordinazione sacerdotale è stato vice parroco a Canicatti. Adesso l’Arcivescovo di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano, lo ha nominato vice parroco a Sciacca. Collaborerà con l’arciprete, don Giuseppe Marciante.

Felicità e anche un pizzico di commozione nell’ottobre del 2022 a Menfi per i genitori di don Marco Scirica, il papà Salvatore, dipendente dell’assessorato regionale Agricoltura, e mamma Enza, casalinga.

Dopo il liceo a Menfi don Marco Scirica ha intrapreso gli studi a Palermo presso la facoltà di Farmacia. Al terzo anno ha avvertito che quella non era la sua strada, ma lo era la vita sacerdotale. Nel 2014 è entrato in seminario con rettore era don Baldo Reina, oggi Vescovo ausiliare di Roma. Diacono il 25 febbraio 2022, ordinato sacerdote dall’Arcivescovo Alessandro Damiano nella Cattedrale San Gerlando di Agrigento, insieme a padre Angelo Porrello, di Licata, e padre Salvatore Casa’, di Raffadali.

Tra qualche settimana padre Marco Scirica sarà vice parroco della Basilica della Madonna del Soccorso di Sciacca.

Nella foto, il sacerdote con i genitori

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.