Ottimi risultati per la nona prova del Grand Prix regionale di corsa su strada, con una distanza di 10 km, che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta la Sicilia. Tra i protagonisti della gara, cinque atleti saccensi della Asd Sciacca Running.
Il migliore del gruppo è stato Tony Puccio, che ha conquistato il primo posto nella categoria Sm45. A seguire, Luana Russo ha raggiunto il primo posto nella categoria Sf40, confermandosi tra le migliori nella sua categoria. Presenti anche Vito Bono, Stefania Boni e Anna Nicolosi, che hanno contribuito al buon esito della squadra.
Questa gara rappresentava un appuntamento importante per la Asd Sciacca Running, in particolare per la squadra femminile, che attualmente occupa la seconda posizione nella classifica generale e punta a mantenere questo prestigioso piazzamento fino alla fine del campionato.
Mentre gli atleti erano impegnati nella competizione, i presidenti delle società sportive saccensi, Giuseppe Marciante, Sciacca Running, e Pippo Sclafani, Polisportiva Agatocle, hanno partecipato all’assemblea nazionale per il rinnovo delle cariche federali, tenutasi al Palacongressi di Fiuggi. Durante l’assemblea, alla quale hanno preso parte circa 1300 delegati provenienti da tutta Italia, è stato rieletto Stefano Mei come presidente della Federazione italiana di atletica leggera. Mei, presidente uscente, resterà in carica fino al 2028, continuando a guidare la federazione con l’obiettivo di promuovere ulteriormente lo sport e l’atletica a livello nazionale.