15.4 C
Comune di Sciacca

Ancora 20 giorni di Ztl a Sciacca, il consigliere Bivona chiede la sospensione

Pubblicato:

spot_img

Si protrarra’ fino al trenta settembre prossimo l’istituzione della Zona a traffico limitato nel centro storico di Sciacca. Ancora venti giorni del primo lungo esperimento con l’entrata in funzione dei varchi elettronici e con orario dalle 18 alle tre della notte. L’entrata in vigore del provvedimento e’ stata accompagnata da molte lamentele e critiche.

Oggi e’ il consigliere comunale Ignazio Bivona che chiede la sospensione della stessa, a causa della congestione del traffico che si è venuta a creare a seguito dell’installazione di un semaforo temporaneo in via Fratelli Argento/Via stazione, dovuto ai lavori in corso su quell’arteria stradale.

“Considerato – scrive Bivona che la presenza del suddetto semaforo ha notevolmente rallentato il flusso veicolare e reso più difficoltoso l’accesso al centro storico, si ritiene opportuno suggerire la sospensione temporanea della Zona a Traffico Limitato nelle giornate in cui il semaforo continuerà a regolare il traffico per consentire i lavori. Tale misura permetterebbe di alleggerire la congestione e facilitare l’accesso al centro storico, che altrimenti risulta di fatto irraggiungibile”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.