Gli sbalzi di tensione di questi giorni a causa del sovraccarico della linea elettrica per l’utilizzo dei condizionatori, secondo il comando della polizia municipale di Sciacca, ha causato il danno al varco elettronico ZTL di via Incisa mettendo fuori uso la scheda. Il varco che segnala l’attivazione della Ztl e’ spento da domenica.
Il pezzo di ricambio è stato gia’ ordinato ed e’ partito. E’ quanto comunicano sempre dal comando saccense ed entro il fine settimana, massimo l’inizio della prossima sarà sostituito. i
Intanto, il varco ZTL verrà garantito dalla chiusura con transenne all’altezza dell’intersezione di corso Vittorio Emanuele e vicolo Cappellino.
“Si chiede scusa per il disservizio – scrivono dalla municipale saccense – ma trattandosi di strumentazione elettronica può capitare. La cittadinanza è pregata di collaborare e rispettare i segnali verticali stradali collocati in sostituzione”. Dal 30 giugno ad oggi sono almeno 2000 le multe che sono state comminate per non avere rispettato la Ztl. Multe che saranno notificate nei prossimi giorni da circa 90 euro.