Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha confermato l’arrivo di ulteriori fondi per garantire la copertura del bonus caro voli, una misura volta a mitigare l’aumento delle tariffe aeree. Con l’introduzione di nuovi sei milioni di euro nella manovra di assestamento di bilancio, Schifani rassicura i cittadini che il rimborso sarà garantito fino alla fine dell’anno.
Bonus caro voli: stanziati altri 6 milioni
Schifani ha sottolineato come il bonus caro voli, misura introdotta dal suo governo e unica in Italia, abbia già permesso a oltre un milione e centomila persone di ottenere rimborsi per un totale di 13,5 milioni di euro. “L’iniziativa ha avuto un grande successo”, afferma Schifani, “e grazie ai nuovi fondi stanziati, continueremo a sostenere i viaggiatori fino alla fine dell’anno”.
Un successo che non si ferma
Il bonus caro voli ha avuto un impatto positivo soprattutto durante i periodi di maggiore domanda, quando le tariffe aeree subiscono i maggiori rialzi, come durante le festività. Nonostante le recenti critiche, definite da Schifani “stucchevoli e fuori luogo”, il governo regionale continua a sostenere questa misura come fondamentale per combattere il caro voli che pesa sui cittadini siciliani.
La copertura finanziaria fino alla fine dell’anno
Grazie allo stanziamento di ulteriori sei milioni di euro nella manovra di bilancio, la Regione Siciliana assicura che il bonus caro voli sarà disponibile per tutti gli utenti per il resto dell’anno. Schifani conclude ribadendo che l’iniziativa non solo ha alleviato parzialmente il problema delle alte tariffe, ma ha anche mostrato quanto sia importante un intervento pubblico per tutelare i diritti dei viaggiatori.