27.8 C
Comune di Sciacca

Rifiuti, nuovo autoparco per Santa Margherita e Montevago

Pubblicato:

Il prossimo 1 ottobre sarà inaugurato il nuovo autoparco di 500 mq realizzato a Santa Margherita, precisamente accanto al centro di raccolta intercomunale per l’economia circolare.

Un progetto molto importante per la società Samoambiente e per i Comuni di Santa Margherita di Belìce e Montevago. Inoltre, il prossimo anno verrà realizzata anche una piattaforma per la raccolta del vetro e si aggiungeranno nuovi mezzi, un compattatore da 27 mc a tre assi e un motocarro da 5,5 mc per la raccolta porta a porta.

Al taglio del nastro saranno presenti gli operatori della Samoambiente, i sindaci dei due comuni soci Santa Margherita di Belice e Montevago, gli assessori all’ambiente Francesco Santoro e Vincenzo Infranco, le rispettive rappresentanze consiliari e le giunte municipali.

“L’inaugurazione del centro comunale di raccolta per l’economia circolare nel 2023 ed ora dell’autoparco – afferma il sindaco di Santa Margherita Gaspare Viola – rientra nella generale strategia di efficientamento, e con il ccr anche nella prevenzione, riduzione e riutilizzo dei rifiuti solidi urbani messa in campo dalle Amministrazioni Comunali e che nell’ambito logistico e operativo si implementa.

Le percentuali di raccolta differenziata che stiamo registrando sono già un grande risultato. L’obiettivo è quello di far diventare i nostri comuni un punto di riferimento dal punto di vista delle buone pratiche ambientali e dell’ecosostenibilità”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.