15.5 C
Comune di Sciacca

Giornata Nazionale Abio 2024, anche a Sciacca un cestino di pere per aiutare i bambini

Pubblicato:

Sabato 28 settembre 2024 torna la Giornata Nazionale Abio, l’evento più importante per l’Associazione per il Bambino in Ospedale, che quest’anno celebra la sua ventesima edizione. Questa giornata speciale vede impegnati circa 4.000 volontari presenti in oltre 200 reparti di pediatria di tutta Italia, che ogni giorno forniscono sostegno ai piccoli pazienti e alle loro famiglie. I volontari Abio offrono un prezioso supporto attraverso attività ludiche, sorrisi e una presenza qualificata che rispetta i diritti fondamentali dei bambini.

Perché è Importante la Giornata Nazionale Abio

La Giornata Nazionale Abio rappresenta un’occasione per sensibilizzare il pubblico sull’importanza del volontariato in ospedale e raccogliere fondi per continuare a garantire una presenza qualificata nei reparti pediatrici. Durante questa giornata, in oltre 100 piazze italiane, sarà possibile incontrare i volontari Abio e contribuire con una donazione. Chi desidera sostenere l’iniziativa potrà ricevere, in cambio di un’offerta, un cestino di pere, simbolo della Giornata Nazionale Abio.

Gli Eventi di Abio a Sciacca

A Sciacca, i volontari saranno presenti presso il Centro Commerciale “Il Corallo” di via Allende, nel Quartiere Perriera, dalle ore 10:00 alle 20:30. Qui, chiunque potrà ascoltare le testimonianze dei volontari che operano presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II e comprendere l’importanza del loro servizio.

Il Sostegno ai Volontari: Corsi di Formazione Abio

Il ricavato della ventesima Giornata Nazionale Abio sarà utilizzato per organizzare nuovi corsi di formazione rivolti sia a chi è già volontario sia a chi desidera diventarlo. La formazione continua è uno dei pilastri del metodo Abio, poiché garantisce che i volontari siano preparati e in grado di offrire un servizio di qualità, che rispetti le esigenze e i diritti dei piccoli ricoverati.

Partecipare per Fare la Differenza

Sostenere la Giornata Nazionale Abio significa contribuire a un progetto che da oltre 40 anni offre un aiuto concreto ai bambini e agli adolescenti in ospedale. Partecipare a questa iniziativa vuol dire fare la differenza per chi affronta momenti difficili e dare un sostegno tangibile a un’organizzazione che mette al primo posto il benessere dei più piccoli.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.