19.5 C
Comune di Sciacca

Due nuovi medici al Pronto soccorso di Sciacca, Galizia: “La situazione è migliorata”

Pubblicato:

“Sono arrivati altri due colleghi e così possiamo assicurare il doppio medico anche nei turni del fine settimana, una condizione nettamente migliore rispetto al passato”. Lo afferma Ignazio Galizia, primario del Pronto soccorso del Giovanni Paolo II di Sciacca.

Il Pronto soccorso è stato rafforzato con due nuovi medici, uno a tempo indeterminato e l’altro che svolge attività libero professionale. Adesso sono in 12, numeri assai lontani da quelli degli ultimi anni.

“Se ne arriverà un altro con il nuovo Pronto soccorso apriremo la Medicina d’Urgenza – dice Galizia – un vero e proprio reparto, l’ex astanteria. Mi auguro che si possa procedere anche attraverso un incarico libero professionale”. Galizia è particolarmente soddisfatto anche di come procedono i lavori nel nuovo Pronto soccorso del Giovanni Paolo II. Ormai manca circa un mese al completamento e all’apertura. E’ un rifacimento globale quello del Pronto soccorso del Giovanni Paolo II di Sciacca quello che è in atto e con lavori ormai nella fase conclusiva.

Negli ultimi giorni si è proceduto ad asfaltare tutta l’area antistante. Sono lavori di potenziamento e ristrutturazione del Pronto soccorso per un costo di oltre un milione di euro che hanno determinato il trasferimento delle attività e dell’assistenza, ormai da tempo, in un’altra ala del Giovanni Paolo II.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.