21.1 C
Comune di Sciacca

Sciacca, ultimi lavori per sostituire 6000 corpi illuminanti e risparmiare 300 mila euro all’anno

Pubblicato:

Stanno per essere conclusi a Sciacca i lavori del quarto e ultimo lotto per la sostituzione di 6000 corpi illuminanti con nuova tecnologia led2. L’intervento comprende anche sostituzione o ammodernamento di 80 quadri elettrici; installazione di 100 nuovi pali precedentemente rimossi; rifacimento di 2500 collegamenti elettrici. Il tutto porterà, a regime, a un risparmio di 300 mila euro all’anno per la città.

La fase che si sta ultimando è quella riguardante i lavori in centro storico. Si procede con la sostituzione dei corpi illuminanti, in periferia più agevole rispetto al centro storico dove bisogna intervenire con una maggiore celerità per non lasciare zone al buio. I lavori che si effettuano quest’anno hanno un costo, sempre nell’ambito della convenzione Consip, di mezzo milione di euro. Altri lavori sono previsti extra canone.

Si stanno valutando anche altri possibili interventi per ampliare la rete di pubblica illuminazione. Questo, però, al termine dei lavori che sono attualmente in corso e che, come precisa l’assessore alla Pubblica illuminazione, Salvino Patti, saranno completati entro la fine dell’anno. In centro interventi sono stati effettuati in via Licata, piazza San Vito, piazza Duomo. Si stanno sostituendo anche i faretti che illuminano le facciate delle chiese.

Affidati, intanto, i lavori, da completare pure entro fine anno, grazie a un progetto del Comune, per il rifacimento dell’impianto di illuminazione artistica nel centro storico grazie ad un finanziamento da 130 mila euro.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.