13.4 C
Comune di Sciacca

Furto in cantina, un arresto dei carabinieri

Pubblicato:

Un romeno di 53 anni è stato arrestato dai carabinieri per un furto in cantina e il gip del Tribunale di Sciacca ha convalidato e disposto nei confronti dell’indagato l’obbligo di dimora nel comune di residenza. Dovrà anche rimanere in casa dalle 21 alle 6 del mattino.

Emil Ion Ilie, di 53 anni, è accusato di essersi impossessato di una jeep, di 2000 litri di gasolio e di vari attrezzi, ma anche di bottiglie di vino e olio, rubati alla cantina Possente, nella sede di Salaparuta, ed alla società Possente, sempre nel centro trapanese. Avrebbe agito con altre due persone, che sono riuscite a dileguarsi. Era stato posto ai domiciliari, ma poi è tornato in libertà con l’obbligo di dimora.

Nell’udienza di convalida, al Tribunale di Sciacca, l’indagato, assistito dall’avvocato Vito Cimiotta, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Per compiere il furto sono stati tranciati i cavi di alimentazione dell’azienda, la rete di recinzione e distrutto il sistema di allarme. All’indagato viene contestata anche la resistenza a pubblico ufficiale perché mentre era alla guida di un furgone risultato rubato a Roccamena non si sarebbe fermato all’alt dei carabinieri. Anche la jeep, pure intercettata dai militari, non ha arrestato la marcia. Il cinquantatreenne è indagato anche per la ricettazione del furgone.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.