La compagnia americana United Airlines ha ufficializzato l’apertura di una nuova rotta diretta tra Palermo e Newark (New York) per la stagione estiva 2025. Il collegamento sarà operativo da maggio a settembre, con tre frequenze settimanali: lunedì, mercoledì e venerdì. Il volo sarà operato con un Boeing 767/400, un aereo adatto a voli a lungo raggio.
Non si tratta del primo tentativo della compagnia americana di avviare un collegamento diretto tra il capoluogo siciliano e la Grande Mela. Già nel 2020, prima della pandemia, United aveva pianificato questa rotta, ma l’emergenza sanitaria globale costrinse la compagnia a sospendere i suoi piani. Ora, dopo quattro anni, United riprende l’iniziativa, mantenendo l’impegno preso in precedenza e confermando l’interesse per il mercato siciliano.
Salvatore Burrafato, presidente di Gesap, la società che gestisce l’aeroporto internazionale “Falcone Borsellino” di Palermo, ha espresso soddisfazione per l’annuncio: “Il consiglio di amministrazione ha lavorato con grande passione e impegno per riportare la rotta a Palermo. Ringrazio l’intera struttura di Gesap per il lavoro svolto fin qui, e ringrazio la compagnia americana per aver puntato ancora una volta sull’aeroporto di Palermo”.