Siria Mantegna, atleta del Discobolo Sciacca, ha conquistato il prestigioso Trofeo Giardino – Acquamarina a Milano, storica gara nazionale di sciabola giunta alla sua XVII edizione. La schermidrice ha superato la concorrenza di atlete di alto livello, tra cui Zoe Pozzi (Piccolo Teatro Milano), arrivata seconda, e Giada Galetti (Club Scherma Voltri) e Ginevra Bigagli (Scherma Augusta Taurinorum), terze classificate a pari merito.
La vittoria al Trofeo Giardino
Questa vittoria segna un ulteriore successo per Siria Mantegna, che si è già imposta su questo stesso palcoscenico in una precedente edizione. Il Trofeo Giardino – Acquamarina è una delle competizioni di sciabola più prestigiose a livello nazionale e richiama alcuni dei migliori talenti della scherma italiana. Il trionfo a Milano conferma la continua crescita e maturazione dell’atleta siciliana.
Un percorso di successo
Siria Mantegna non è nuova a questo tipo di traguardi. Alcuni anni fa, Mantegna ha fatto parlare di sé a livello internazionale, quando ha regalato alla sua società la prima medaglia d’oro in una prova di Coppa del Mondo Under 20, rappresentando la Nazionale italiana di categoria. Il suo contributo è stato fondamentale anche per la squadra Discobolo Sciacca, che milita nel campionato nazionale a squadre di Serie A2.
L’importanza della sciabola femminile a Sciacca
Con questo successo, Siria Mantegna conferma il ruolo di punta del Discobolo Sciacca nel panorama della scherma femminile italiana. Il sodalizio, guidato dal maestro Pippo Simone Vullo, continua a crescere grazie all’impegno e al talento di atlete come Mantegna, che rappresentano un esempio di dedizione e professionalità nel mondo dello sport.