25.3 C
Comune di Sciacca

“Mancavano spogliatoi e docce per i lavoratori”, assolto ex amministratore di Riberambiente

Pubblicato:

Il giudice monocratico del Tribunale di Sciacca, accogliendo la richiesta del difensore, l’avvocato Antonio Palmieri, ha assolto l’ex amministratore di Riberambiente, società che si occupa della gestione dei servizi di igiene urbana, Antonino Lo Brutto, dall’accusa di avere omesso di mettere a disposizione dei lavoranti adeguati spogliatoi e locali doccia.

Quello che veniva contestato a Lo Brutto, per fatti che si riferiscono al maggio 2019, era un reato contravvenzionale. La difesa ha evidenziato che Riberamiente ha come socio unico il Comune di Ribera e che non sono state messe a disposizione dell’amministratore, nonostante le richieste avanzate, le risorse economiche per procedere agli interventi necessari.

Tra l’altro, l’incarico a Lo Brutto era stato revocato all’epoca dei fatti anche se, nonostante questo, l’ex amministratore aveva chiesto una proroga per gli adempimenti che venivano sollecitati. Il pubblico ministero aveva chiesto l’assoluzione di Lo Brutto per particolare tenuità del fatto, mentre il giudice lo ha assolto perchè non lo ha commesso.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.