22.1 C
Comune di Sciacca

Migliora la diagnostica per i tumori, evento scientifico a Sciacca (Video)

Pubblicato:

Sabato 19 ottobre 2024, presso il Multisala Badia Grande di Sciacca, si terrà il “Meeting Uro-Oncologico” dal titolo “Novità sugli aspetti uro-oncologici nel paziente oncogeriatrico”, un evento scientifico di grande rilevanza rivolto a medici di tutte le discipline, farmacisti, biologi e psicologi. L’incontro, organizzato dai responsabili scientifici Domenico Santangelo e Francesco Verderame, condotto da Simona Carisi, offrirà un’opportunità di confronto e approfondimento sulle più recenti innovazioni nella gestione del paziente oncogeriatrico affetto da tumori urologici.

“La patologia aumenta, anche con l’aumentare dell’età – dice l’oncologo Domenico Santangelo – e la prostata rimane uno dei big killer. Ci sono tante prospettive terapeutiche e il miglioramento della diagnostica. Riuniremo specialisti che si occupano della patologia, professionisti di alta scienza che si mettono a disposizione del medico curante per un’assistenza migliore possibile al paziente. Le capacità diagnostiche e terapeutiche sono migliorate in campo chirurgico, radioterapico ed oncologico”.

Una particolarità dell’appuntamento di Sciacca, come sottolinea l’oncologo Santangelo in un’intervista a Risoluto.it, è rappresentato proprio dal lavoro di equipe e dalla volontà di avvicinare il territorio alle grosse strutture specialistiche.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.