23.2 C
Comune di Sciacca

Sciacca, ex dipendente Enel condannato per truffa

Pubblicato:

Il Tribunale di Sciacca, in composizione monocratica, ha condannato per truffa a un anno e 9 mesi di reclusione Salvatore Corbo, di 55 anni, di Palermo, ex dipendente Enel. Il processo riguardava fatti del 2017 e secondo l’accusa Corbo, dopo avere ottenuto da diversi utenti del servizio elettrico somme di denaro al fine di provvedere al pagamento delle bollette Enel, avrebbe prospettato agli stessi che effettuando direttamente a lui i pagamenti con denaro contante avrebbero pagato cifre inferiori.

Ed ancora, al fine di dimostrare l’avvenuto pagamento, inviando a mezzo fax all’Enel bollettini attestanti falsamente l’avvenuto pagamento delle bollette. Tutto questo, secondo l’accusa, procurandosi l’ingiusto profitto di decine di migliaia di euro dagli utenti non versati all’Enel. Dieci gli utenti del servizio secondo l’accusa a carico di Corbo.

L’imputato è stato condannato anche al risarcimento dei danni alle parti civili con una provvisionale di 3.000 euro ciascuno.

La difesa ha sostenuto che vi sono vizi di procedibilità nell’azione in ordine alle querele presentate e, soprattutto, che non è stata raggiunta la prova della truffa e che Corbo non ha mai ottenuto alcuna somma di denaro.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.