23.4 C
Comune di Sciacca

Vie dei Tesori con oltre 3000 visitatori in 6 giorni a Sciacca, Ruvolo: “Grande risultato”

Pubblicato:

I dati dei tre fine settimana con Le Vie dei Tesori a Sciacca, nonostante uno dei sei giorni previsti sia stato penalizzato dall’allerta meteo, parlano di una crescita del 25 per cento rispetto alla precedente edizione. Li ha resi noti nelle scorse ore Michele Ruvolo, de Le Vie dei Tesori, e sono riportati dal Giornale di Sicilia di oggi, 24 ottobre 2024.

Palazzo Tagliavia di San Giacomo, palazzo Licata Borsellino, l’ex Collegio dei Gesuiti che ospita gli uffici comunali e la Casa Museo Scaglione sono stati i siti più visitati.

I dati rilevano un numero complessivo di ben 3.157 visitatori contro i 2.557 dello scorso anno. Allora la ricaduta economica derivante dalla spesa turistica sulla città è stata di 102 mila euro. Adesso certamente maggiore anche se questo dato verrà fornito nei prossimi giorni.

“Siamo molto soddisfatti – commenta Michele Ruvolo – per l’incremento dei visitatori del 25 per cento rispetto allo scorso anno e con un giorno in meno rispetto a quelli programmati perché l’allerta meteo ci ha penalizzato. Questa premia il lavoro svolto per alcuni mesi con un clima di festa che ha coinvolto associazioni ed enti che hanno collaborato in maniera costruttiva”.

“Un particolare ringraziamento ai ragazzi, tutti giovanissimi, che si sono occupati dell’accoglienza ed a quelli delle scuole che hanno fornito un grande contributo assieme ai docenti. Abbiamo tante idee in cantiere e molta gente si sta avvicinando a noi. Sono sicuro che anche l’edizione del prossimo anno sarà fantastica e il dato di presenze crescerà ancora. Sciacca ha tanto da offrire e siamo contenti anche del bel rapporto che si è creato con l’amministrazione comunale e in particolare con l’assessore Mannino che crede molto in questa iniziativa”.

Nella foto, Michele Ruvolo e Laura Anello

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.