18.1 C
Comune di Sciacca

Sterminò la famiglia, dichiarato incapace di intendere e di volere 

Pubblicato:

spot_img

Giovanni Barreca, reo confesso della strage di Altavilla Milicia dell’11 febbraio scorso, è stato dichiarato dal giudice incapace di intendere e di volere sulla base della perizia dei consulenti nominati dalla procura di Termini Imerese.

L’uomo è accusato, insieme alla figlia 17enne e una coppia di amici, di avere torturato e ucciso i familiari in un contesto rituale, asseritamente motivato dalla credenza che si trattasse di un esorcismo. Le vittime dell’omicidio sono la moglie dell’uomo e i due figli, rispettivamente di 16 e 5 anni.

L’uomo, difeso dall’avvocato Giancarlo Barracato, si trovava in carcere, ma verrà trasferito in una residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza, struttura sanitaria destinata all’accoglienza di persone affette da disturbi psichiatrici che hanno compiuto atti violenti.

Nell’attesa che venga individuata la struttura idonea, Barreca sarà temporaneamente ospitato in un centro adatto al trattamento delle patologie psichiatriche.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator. È iscritto all’Associazione Nazionale Social Media Manager.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.