10.4 C
Comune di Sciacca

Fioriere, panchine, dissuasori e ceramiche: ecco il nuovo arredo urbano a Sciacca

Pubblicato:

Sono in fase di collocazione tutta una serie di elementi di arredo urbano che rifaranno il look al centro storico di Sciacca e al quartiere di San Michele.

Le panchine sono state il primo elemento che si è potuto vedere a cominciare da quelle della via Roma, scelte appositamente con il loro design curvilineo e senza spalliere per meglio adattarsi all’inclinazione della strada e poter contemplare i vasi in ceramica posti nelle vicinanze.

Questa settimana, sono state collocate anche altre panchine in piazza Bevilacqua e Farina che includono anche delle fioriere modulari. Qui le panchine hanno una forma tondeggiante e poste al centro delle piazze in modo da poter ammirare da seduti i monumenti presenti. Nei prossimi giorni saranno arricchite dalle piante che le orneranno.

Altre panchine sono state collocate in piazza Gerardo Noceto dove si prevedono anche panchine e cestini.

Si tratta di un progetto di arredo urbano più ampio dell’amministrazione comunale e in particolare, dell’assessore all’arredo urbano, Agnese Sinagra. Un progetto che rifà il look alle strade interessate e coinvolte dalla pedonalizzazione. Dunque, non solo via Roma, ma anche via Garibaldi, via Cappellino, piazza Farina e Bevilacqua.

Oltre le panchine e fioriere, il progetto prevede altri vasi in ceramica che saranno ricollocati laddove sono andati distrutti e ancora cestini dei rifiuti e pannelli in ceramica artistica.

Il progetto prevede un impegno di spesa di circa 50 mila euro da voce di bilancio più i finanziamenti ottenuti con altri progetti per la ceramica artistica.

Il tutto si completerà con l’installazione dei dissuasori mobili a scomparsa nella via Roma e in piazza Duomo.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.