22.1 C
Comune di Sciacca

La Regione incarica una ditta di Sciacca di spurgare i pozzi di acqua termale

Pubblicato:

spot_img

Si stanno spurgando i pozzi dell’impianto termale di Sciacca. Si verifica la temperatura e anche la portata dell’acqua. Alla presenza di tecnici regionali è la ditta Maniscalco di Sciacca ad eseguire i lavori.

Dalla zona in cui si opera, tra la via Figuli e il viale delle Terme, partono anche i tubi che collegano con le piscine termali dei Molinelli. All’opera una ditta di Sciacca che è stata incaricata dalla Regione. L’area nella quale si trovano i pozzi è stata liberata da erbacce ed i lavori continuano. I pozzi garantiscono l’acqua termale sia alle piscine che allo stabilimento. Sono due e si trovano in zone diverse dell’area termale. I lavori andranno avanti anche nei prossimi giorni.

Intanto, non è stata ancora trovata una soluzione per la riapertura del parco e del teatro Samonà, di proprietà della Regione, dopo le ingenti risorse spese negli ultimi anni ed i lavori già eseguiti. Grazie a un finanziamento statale di 500 mila euro assegnato al Comune di Sciacca sono stati realizzati anche un parco giochi e la nuova illuminazione, mai accesa, nel parco delle terme. Purtroppo, sono stati messi a segno anche danneggiamenti al parco giochi dove ancora nessun bambino è entrato. Qualcuno, nei mesi scorsi, ha pure grigliato al centro del parco giochi.

I lavori, da 1,3 milioni di euro al teatro Samonà, sono stati completati, ma in attesa che arrivi una decisione in merito alla gestione sono arrivati i vandali che, nei mesi scorsi, hanno danneggiato due porte a vetri. Un pugno nello stomaco per la città che continua a vedere i propri beni danneggiati.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.