16.1 C
Comune di Sciacca

Clemente: “Ora basta, devono ripartire i lavori a Porto Palo”

Pubblicato:

spot_img

“Le carte sono tutte pronte, ho imposto all’impresa che devono riprendere i lavori”. E’ deciso il sindaco di Menfi, Vito Clemente, che annuncia per la settimana che inizia oggi la ripresa dei lavori di consolidamento del costone di Porto Palo che prevedono anche la riapertura al transito della strada che collega due zone della località balneare, divisa dalla frana del novembre 2012. La notizia è riportata sul Giornale di Sicilia di oggi, 4 novembre.

Obiettivo dell’amministrazione comunale di Menfi è fare in modo che l’intervento venga completato entro il 2024. Nelle scorse settimane sono stati effettuati i rilievi topografici con gps e drone, procedendo con il tracciamento della zona in cui dovrà essere inserita la paratia di pali necessaria per il consolidamento del costone a Porto Palo di Menfi.

Si tratta delle opere di consolidamento della collina di Porto Palo devastata da una frana. Il presidente della Regione, Renato Schifani, che aveva accolto l’accorato appello del tabaccaio Giuseppe Scirica, rimasto senza lavoro per oltre un anno dopo il crollo del costone di roccia che nel novembre del 2021 si sbriciolò, rendendo inagibili una decina di abitazioni e due esercizi commerciali sottostanti la collina, aveva assicurato le risorse necessarie per intervenire e così è stato.

Poi Scirica ha ripreso l’attività in un container. Le risorse, 500 mila euro, sono state messe a disposizione dalla Struttura per il contrasto al dissesto idrogeologico.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.