L’amministrazione comunale di Santa Margherita Belice ha reso noto che l’architetto Giuseppe Liberto ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico assessoriale ricevuto il 27 giugno 2024. Dimissioni legate da ragioni di salute. “A seguito di un incidente, ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico. I tempi di riabilitazione richiedono tempi lunghi e non compatibili con l’impegno richiesto dal ruolo istituzionale”. Così dal Comune Belicino.
“L’assessore Liberto, nel rassegnare le dimissioni, ha espresso profonda stima nei confronti del sindaco, della giunta, del segretario comunale, del consiglio comunale e di tutti i collaboratori e dipendenti, confermando il suo affetto per la comunità margheritese. Si è inoltre dichiarato disponibile a continuare a collaborare con l’Amministrazione Comunale, per il bene del paese che tanto ama. L’amministrazione comunale ringrazia l’architetto Giuseppe Liberto per il lavoro svolto con impegno e dedizione e gli augura una pronta e serena ripresa”. E’ quanto aggiungono da Palazzo Filangeri Cutò.
Adesso il sindaco, Gaspare Viola, dovrà occuparsi della nomina del nuovo assessore e delle deleghe importanti come Lavori Pubblici, Urbanistica, Servizi a Rete ed altre. Il nuovo assessore sarà il sedicesimo ad entrare a fare parte della giunta Viola.