Tra Sciacca e Atletich Palermo finisce sempre in parità. In campionato 1-1 e oggi, nella gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia, 0-0. Le due partite si sono disputate al Gurrera e c’è sempre stato un primo tempo di marca saccense con ospiti più pericolosi nella ripresa.
Al 18’ parata del portiere dello Sciacca Keba su tiro di Mazzotta. Aldo Genco, per l’Unitas, fa gridare gli sportivi verdenero al gol al 28’ tirando a botta sicura, ma centrando il portiere Romano. L’azione era stata avviata da Margaritini con palla precisa al centro dell’area per Genco. Al 42’ tiro al volo dal limite dell’area di Di Mercurio e conclusione che sfiora il palo. Nel secondo tempo, al 63’, grande azione Margaritini che costringe Romano a una on facile parata. Al 77’ Matera si trova da solo in area saccense, grazie a un rimpallo favorevole, e Keba para a terra. All’85’ è ancora Keba, con volo plastico, a negare il gol a Matera su tiro dall’intero dell’area di rigore.
Queste le azioni principali di una bella partita tra due formazioni che esprimono probabilmente il gioco migliore della categoria.
Il passaggio del turno in Coppa Italia si deciderà nella partita di ritorno, a Terrasini.