Sofia, capitale della Bulgaria, si prepara ad accogliere la tappa del Circuito europeo Cadetti e Under 14 di sciabola, in programma sabato 16 e domenica 17 novembre. L’evento vedrà la partecipazione di schermidori provenienti da tutta Europa, impegnati in gare individuali e a squadre, sia maschili che femminili.
Tra le protagoniste della competizione femminile Cadetti, le atlete saccensi dell’Asd Discobolo, Aida Pia Figlioli, Matilde Porrello e Maria Vittoria Rossi. Il centro sportivo sarà rappresentato anche nella categoria Under 14 da Vittoria Becchina, che affronterà la sua prima esperienza in una gara internazionale. Ad accompagnare le giovani promesse sarà il tecnico Pippo Simone Vullo.
Il programma delle gare prevede per sabato 16 novembre la prova individuale di sciabola maschile con inizio alle 9:30 e la prova a squadre di sciabola femminile alle 14. Domenica 17 novembre si svolgeranno invece la prova individuale di sciabola femminile, con inizio alle 9:30, e la prova a squadre maschile alle 13:30.