Sottratte le batterie dei mezzi di raccolta dei rifiuti, all’interno dell’area di parcheggio comunale a Montevago da parte di ignoti, oggi non era stato possibile effettuare la raccolta.
Il vicesindaco Vincenzo Infranco ha fatto sapere che il servizio della raccolta dell’ umido è stato effettuato in gran parte del paese nel pomeriggio ed è stata ripulita anche l’ area del mercato del lunedì.
Mentre domani mattina martedì, verra’ ritirato tutto l’umido rimasto ed anche la raccolta della plastica prevista per domani, verrà ritirata come da calendario settimanale, durante l’arco della giornata.
“Un grande plauso – afferma Infranco – va fatto a tutto il personale Samoambiente per avere collaborato al massimo nell’assicurare lo svolgimento pomeridiano del servizio, nonché nel prezioso supporto alla riparazione dei mezzi danneggiati ( grazie anche ai tecnici dei mezzi ancora impegnati nella riparazione degli stessi ).
Auspichiamo – ha concluso – che i responsabili vengano individuati dalle autorità preposte, per avere procurato un grave danno alla collettività, sotto forma di importanti danni economici ai due mezzi della raccolta dei rifiuti, nonché per avere causato grosse difficoltà allo svolgimento del servizio”.