La comunità di Favara è in apprensione per la scomparsa di Agostino Fanara, 73 anni. L’uomo è stato visto l’ultima volta nel pomeriggio di lunedì 9 dicembre nei pressi della villetta della Pace, poco dopo essere uscito dallo studio del suo medico curante. Da allora si sono perse le sue tracce, e le ricerche sono state avviate su vasta scala coinvolgendo familiari, volontari e forze dell’ordine.
L’ultima traccia di Agostino Fanara
Fanara è scomparso intorno alle 17,30, subito dopo aver lasciato lo studio medico. Guidava la sua auto, una Jeep Suzuki modello SJ 500X, facilmente riconoscibile per il colore panna e la capote nera, targata GE A91135. Al momento della scomparsa indossava pantaloni marroni, scarpe dello stesso colore e un giubbino rosso smanicato.
Secondo alcune testimonianze, l’uomo avrebbe potuto recarsi al centro commerciale di Agrigento per alcuni acquisti, ma non ci sono conferme. Le ricerche sono state estese anche in quell’area, ma finora senza esito.
L’appello della famiglia e delle autorità
La scomparsa è stata denunciata dai familiari nella serata del 9 dicembre, dopo che Fanara non è rientrato a casa per cena. La moglie e i figli, preoccupati, hanno subito avvisato i carabinieri della Tenenza di Favara. La famiglia ha perlustrato i luoghi abituali frequentati dall’uomo, ma senza successo.
Nonostante non soffra di perdita di memoria, Fanara non aveva con sé il cellulare, rendendo più difficili i tentativi di rintracciarlo. Chiunque avesse notizie utili è invitato a contattare immediatamente le forze dell’ordine.
La comunità si unisce nella ricerca
L’intera comunità di Favara si è mobilitata per supportare la famiglia in queste ore di angoscia. Le autorità locali e i volontari continuano a cercare, confidando in segnalazioni utili da parte di chiunque possa aver visto o incrociato l’uomo o la sua auto.