16.5 C
Comune di Sciacca

Telecamere e nuovi loculi, Leonte: “Mai più bare senza sepoltura a Sciacca” (Video)

Pubblicato:

Mai più requisizione di loculi a confraternite e circoli e, anzi, restituzione, da parte del Comune di Sciacca, di quelli ancora bloccati. E’ su questa linea che si muove l’ente con il piano di realizzazione di nuovi loculi, ben 1054, che prevede una prima fase con lavori già avviati nel campo dei primi 54.

Il 2 dicembre scorso è scaduto il termine ultimo per la presentazione delle domande riguardanti il bando da 1.000 loculi che saranno completati entro il 31 dicembre 2025. Tutti i loculi, sulla base delle domande presentate, verranno occupati e già questo consentirà di dare una risposta, almeno per alcuni anni. In programma c’è poi la realizzazione di ulteriori loculi anche se per un numero inferiore.

Intanto, il Comune di Sciacca migliora anche la sicurezza al cimitero con la viodeosorveglianza per scoraggiare atti di vandalismo e ingressi con auto non autorizzate.

C’è l’impegno di spesa di poco superiore a 2 mila euro per la collocazione di tre telecamere agli ingressi del cimitero. A sovrintendere a tutte le operazioni, sul piano tecnico, il dirigente del settore Lavori pubblici del Comune di Sciacca, Salvatore Gioia, mentre l’assessore ai Servizi cimiteriali, Fabio Leonte, coordina tutte le attività in corso.

“Bisognava mettere ordine al cimitero, garantendo la realizzazione dei loculi e la sicurezza – dice Leonte – ed è quello che stiamo facendo”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.