Hanno fatto il loro unico successo nel lontano 1998 e il sindaco Fabio Termine ha deciso di puntare proprio su loro come evento di punta del Natale. Si tratta dei Gemelli DiVersi, il gruppo pop si esibira’ in concerto il 4 gennaio prossimo. Altro spettacolo di piazza , e’ quello di Radio Time in programma il 30 dicembre prossimo in piazza Angelo Scandaliato.
Un calendario di iniziative che costerà al Comune 75 mila euro e che prevede da oggi e fino al 6 gennaio, intrattenimento, animazioni, eventi culturali, artistici e sportivi, mercatini, degustazioni, spettacoli per bambini e famiglie, artisti di strada, magie, filodiffusione con musiche natalizie.
Nel programma non e’ invece, previsto alcun evento a Capodanno e nessuna menzione sui fuochi d’artificio.
È parte delle iniziative del programma “Sciacca Natale 2024” promosso dall’Amministrazione comu
Il calendario parte da oggi con il ritorno della Ztl dalle ore 17 alle ore alle ore 20,30.
IL PROGRAMMA DI OGGI, VENERDÌ 13 DICEMBRE
● Festa di Santa Lucia: cuccìa, tradizione e condivisione Dalla Mugnaia, ore 16,30, Vicolo Primo San Leonardo e Salita Consiglio.
● “Cantu e Cuntu di Natali”, dalle ore 18:00 alle ore 20 in centro storico, a cura di “Jamurria Collective A.P.S”.
● “Christmas Cosplay”, intrattenimento e animazione per bambini nel centro storico dalle ore 18.00 alle ore 20, a cura di Smile Eventi.
● “La Nannaredda”, musiche con zampognari, dalle ore 18:00 alle ore 20, in centro storico a cura dell’Associazione culturale musicale per il recupero delle tradizioni popolari.