15.4 C
Comune di Sciacca

Piantine di marijuana in casa a Santa Margherita e lesioni a carabinieri, indagato patteggia

Pubblicato:

Benito Luigi Graffagnino, di 31 anni, nato a Bristol e residente a Santa Margherita, che nello scorso mese di novembre è stato arrestato dai carabinieri e poi sottoposto all’obbligo di dimora nel comune belicino, ha patteggiato un anno, un mese e 10 giorni reclusione con pena sospesa.

Era accusato di resistenza a pubblico ufficiale e di avere cagionato lesioni personali guaribili in un giorno a due carabinieri, di coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti, 6 piantine di marijuana, e di detenzione di una cartuccia calibro 36 per fucile.

Per le piantine il giudice del Tribunale di Sciacca, Dario Hamel, ha riqualificato riconoscendo la lieve entità. Graffagnino è difeso dall’avvocato Mira Cerro.

I carabinieri il 10 novembre scorso, all’interno dell’abitazione del giovane, hanno rinvenuto le sei piante di marijuana coltivate in serre a clima controllato, materiale e prodotti per la coltivazione e la fertilizzazione delle piante.

Il giudice ha disposto la perdita di efficacia dell’obbligo di dimora e la confisca di 1.100 euro che erano stati sequestrati.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.