7.6 C
Comune di Sciacca

Trasporto alunni disabili, attivato per la prima volta a Ribera

Pubblicato:

Per la prima volta, è stato avviato il servizio di trasporto per alunni disabili a Ribera.

Oggi il sindaco Matteo Ruvolo parla di un grande risultato in favore delle fasce più deboli della comunità e un passo significativo verso un futuro più inclusivo.

“Questo servizio – afferma Ruvolo – non è solo un servizio di trasporto, ma un ponte che collega i nostri ragazzi a opportunità educative e sociali e crediamo fermamente che l’inclusione sia la chiave per una società più solidale. Ringrazio la funzionaria del servizio Pubblica Istruzione, Dina Scaturro, con cui abbiamo lavorato con dedizione per dare avvio a questo progetto. È un segnale concreto del nostro impegno nel supportare le attività scolastiche e nel rispondere alle esigenze dei più vulnerabili. Continueremo su questa strada, spendendo ogni energia per potenziare i servizi e ai cittadini. Stiamo anche lavorando per riattivare il servizio scuolabus, attualmente non disponibile, per garantire un supporto ancora maggiore alle famiglie.

“Stiamo utilizzando, al massimo delle nostre possibilità, tutte le risorse disponibili per offrire servizi essenziali come questo – afferma l’assessore Rosalia Miceli – Il nostro obiettivo è migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini”.

Articoli correlati

Articoli Recenti