Sara’ espletata soltanto oggi la procedura di gara per l’assegnazione della gestione, organizzazione e promozione del Carnevale di Sciacca. La precedente gara era stata annullata in autotutela una settimana fa, per una discordanza nell’assegnazione del punteggio rilevata dalla commissione. La procedura negoziale e’ stata nuovamente pubblicata sulla piattaforma “Tuttogare.it” e oggi vedra’ le battute finali con l’apertura delle buste e l’assegnazione della kermesse al privato per il prossimo biennio. Intanto, a soltanto un mese dall’avvio della kermesse, l’avvio dell’attività di promozione appare compromessa dal fattore tempo.
Intanto, l’altro noto e storico Carnevale siciliano, quello di Acireale, e’ pubblicizzato in moltissime cittadine siciliane e calabresi. Poster 6×3 anche a Sciacca. Una potente ed efficiente macchina della promozione che e’ gia’ in piena operatività.
Alcuni dei volti noti, testimonial della manifestazione come Giuseppe Castiglia e Salvo La Rosa sui loro canali social, hanno annunciato la loro presenza per raccontare il carnevale acese il cui programma e’ stato presentato nei dettagli durante la conferenza stampa di presentazione della festa che si è svolta ieri.