9.3 C
Comune di Sciacca

Vince Futuris e organizzerà per 2 anni il Carnevale di Sciacca

Pubblicato:

spot_img

L’offerta tecnica della Feedback non è risultata allegata all’offerta presentata e pertanto,la proposta della Futuris + Record Event di Giuseppe Corona e Cosimo Rizzuto si e’ aggiudicata l’organizzazione, la gestione e la promozione delle prossime due edizioni, ovvero il 2025 e il 2026 con possibilità di proroga per un ulteriore annualità.

Si tratta della stessa società che ha organizzato l’edizione dello scorso anno nel 2024, seconda volta con ticket d’ingresso nella storia del Carnevale saccense nel circuito della Perriera e quella del 2020, l’ultima nel centro storico, ma non completamente svolta per la sospensione a seguito dell’incidente costato la vita al piccolo Salvatore Sclafani lungo il corteo mascherato.

La commissione presieduta dal dirigente dell’Ufficio Tecnico, l’ingegnere Salvatore Gioia, ha constatato la mancanza dell’allegato tecnico della Feedback, l’altra società di Palermo che si era presentata alla gara e che di fatto, ha reso nulla la partecipazione. Si è così proceduto all’aggiudicazione alla saccense Futuris che nella offerta economica ha aumentato i ricavi del Comune dal 40 per cento che era la base fissata dal bando, al 43.

La precedente gara, una settimana fa, era stata annullata in autotutela per attribuzione non univoca del punteggio. Una falla nel bando stesso che il responsabile del procedimento, si è affrettato a chiarire con la nuova gara la cui fase finale si è svolta oggi al centro Castellucci.

Articoli correlati

Articoli Recenti