I ragazzi del Scalia Volley Sciacca con il risultato di 3 a 1 nella XI giornata del girone H di serie B, hanno superato gli avversari di Tiesse Letojanni, su un campo dove era riuscita a vincere solo l’attuale capolista Lamezia Terme.
I parziali dei set sono stati i seguenti: 23-25, 25-16, 18-25, 17-25. Squadra concentrata e mai in difficoltà, a parte il calo del secondo set, quando i padroni di casa hanno reagito dopo aver perso il primo parziale.
Terzo e quarto set giocati con un’autorevolezza tale che ha messo in evidente disagio i pur validi avversari, forse sorpresi dalla vitalità tecnica di una squadra che in trasferta non aveva mai vinto.
Scacciate via le paure delle quattro sconfitte consecutive di fine anno, gli atleti saccensi hanno aperto il 2025 con le perle di due vittorie pesanti contro Vibo Valentia e Letojanni. Mister Enzo Graffeo ha dimostrato di saper condurre la squadra verso i risultati concreti.
Ora il campionato si ferma, riprenderà il primo febbraio con la prima giornata del girone di ritorno quando ai saccense l’attende la trasferta di Palermo.