12 C
Comune di Sciacca

Lavori alla rete fognaria e al Carboj, Curreri: “Alla Perriera 4 interventi mirati” (Video)

Pubblicato:

spot_img

Nella serata di oggi, mercoledì 22 gennaio, saranno completati i lavori di sistemazione della rete fognaria in via Giotto dove sono stati sostituiti 25 metri di condotta, e domani, giovedì 23, sarà aperto il cantiere in corso Vittorio Emanuele, dove si è verificato un altro cedimento. Questi lavori andranno avanti per qualche giorno. E’ quanto riferisce l’assessore comunale ai Servizi a rete, Alessandro Curreri.

All’acquedotto Carboj, danneggiato da un furto di cavi elettrici, i lavori vanno avanti e non saranno completati in queste ore come era previsto. Tra completamento dei lavori ed avvio della distribuzione come nella fase precedente al danneggiamento dell’impianto ci vorranno ancora alcuni giorni.

In contrada Perriera ci sono zone ancora senz’acqua e pure il turno di questa mattina, secondo quanto riferito da amministratori di condominio, ha lasciato abitazioni a secco. Niente acqua in via Bellanca alta, via Anna Frank e in alcune palazzine di via Sciascia.

Curreri riferisce che per la Perriera bisognerà effettuare quattro interventi mirati per migliorare la situazione nel quartiere. Si tratta, però, di una fase successiva al superamento dell’emergenza.

“Al momento soffre anche la contrada Isabella – dice l’assessore Curreri – ma nei prossimi giorni la situazione migliorerà”.

“Capisco le persone in difficoltà – aggiunge l’amministratore – gente al limite della pazienza, ed è a queste che bisogna arrivare”.

Articoli correlati

Articoli Recenti