Stanno molto lentamente riprendendo i turni di erogazione idrica a Sciacca dopo il guasto ai pozzi Carboj che ha causato una crisi idrica senza precedenti in città. I disservizi di questi ultimi giorni sono stati causati dal furto di cavi ai pozzi Carboj con danni a componenti e passerelle.
L’assessore comunale ai servizi a rete Alessandro Curreri annunciando il lento ritorno alla normalità, ha auspicato che Aica provveda nell’immediato ad aumentare la sorveglianza alle pompe di sollevamento.
“Bisogna sorvegliare – afferma Curreri – per evitare in futuro quanto di criminale accaduto alle fonti di approvvigionamento idrico della città. Aica deve migliorare l’intero sistema e impegnarsi a migliorare le condizioni delle condotte di trasferimento dell’acqua in altre località”.
Intanto, mentre i turni di fornitura nelle varie zone della città hanno registrato attese anche di oltre dieci giorni, la stessa società sta aggiornando le nuove turnazioni.
I cittadini possono verificare in tempo reale la situazione nel proprio quartiere collegandosi al sito internet di Aica al seguente link: