10.9 C
Comune di Sciacca

Via le barriere architettoniche dal Centro salute mentale di Sciacca (Video)

Pubblicato:

spot_img

Il consigliere comunale Daniela Campione sollecita da tempo l’eliminazione delle barriere architettoniche per l’accesso al Centro salute mentale di Sciacca. Sono arrivati i suggerimenti tecnici da parte del presidente della commissione consiliare Sanità, Antonino Venezia, e adesso il risultato, con il il via libera dell’Asp, è stato ottenuto. Si attende la fase operativa.

Daniela Campione e Antonino Venezia sottolineano l’importante risultato ottenuto e il beneficio per chi usufruisce del centro.

“E’ un grande risultato – dice Daniela Campione – perché le scale rendono difficile l’accesso al centro per chi ha una scarsa mobilità. Il centro non accoglie solo chi ha problemi di salute mentale, ma un padre con l’Alzheimer o un figlio su sedia a rotelle hanno difficoltà ad accedere. Ringrazio l’Asp, con il direttore generale Capodieci e il direttore del centro Giordano, che hanno consentito di raggiungere questo risultato”.

Sia Campione che Venezia hanno espresso dissenso per il mancato invito alla commissione Sanità del Comune di Sciacca in occasione della costituzione del tavolo tecnico sulla disabilità. “Sono stata io – dice Daniela Campione – a proporre il tavolo tecnico”.

Articoli correlati

Articoli Recenti