11.9 C
Comune di Sciacca

Stop alla partecipazione di La Vardera e Di Paola al corso di formazione politica della Dc

Pubblicato:

spot_img

Erano stati invitati come altri politici dell’opposizione a relazionare al corso di formazione politica della Democrazia Cristiana che e’ partito giusto 48 ore fa a Ribera.

Gli inviti al corso che si tiene a Ribera per tutto il 2025 sono stati fatti dal capogruppo Dc all’Ars, Carmelo Pace. I due colleghi di partito su sollecitazione dei cronisti hanno giustificato la loro partecipazione per spiegare le loro posizioni agli antipodi rispetto Totò Cuffaro.

L’ex sindaco di Ribera, Carmelo Pace ha fatto sapere nelle ultime ore che declinerà l’invito ai due.
    “Ad ogni invitato – ha detto – ho chiesto di parlare della politica dal proprio punto di vista, della propria esperienza partitica, delle diversità. Nessuno mi ha chiesto né tantomeno è stato da me autorizzato a offendere gli avversari, tantomeno nessuno è stato e sarà autorizzato ad offendere il mio leader Toto’ Cuffaro”.

Sempre alla stampa, secondo La Vardera e Di Paola, Cuffaro non dovrebbe più fare politica e Pace ha così risposto: “I miei amici e colleghi Di Paola e La Vardera “probabilmente perché criticati dalla stampa stanno reagendo alle critiche, a mio avviso, in maniera eccessivamente cruenta nei confronti di Cuffaro, quasi a giustificarsi. Chiedo scusa io a Cuffaro e agli iscritti del mio partito per il linciaggio subito.E’ stato un mio errore. Chiedo scusa pure ad Ismaele e Nuccio se sono stato causa di attacchi nei loro confronti, non era nelle mie intenzioni. A tutto però c’è un rimedio. Nel corso di formazione politica ognuno potrà esprimersi liberamente ma nel rispetto della dignità degli altri. Saremo felici di ascoltare le dottrine politiche diverse e distanti dalla Democrazia Cristiana. Le offese francamente no. Ne’ per Cuffaro, ne’ per altri. Chiederò personalmente a Di Paola e a La Vardera di evitare di partecipare. Il confronto è il sale della politica, il linciaggio mediatico invece no”.
Tra i relatori oltre a Renato Schifani e il presidente dell’Ars, attesi anche Cateno De Luca e Michele Catanzaro, capogruppo del Pd all’Ars.

Articoli correlati

Articoli Recenti