10.9 C
Comune di Sciacca

Sciacca, almeno una settimana di lavori per fare ripartire l’acquedotto Carboj

Pubblicato:

spot_img

I primi interventi effettuati all’acquedotto Carboj di Sciacca hanno consentito di stimare in almeno una settimana il tempo necessario per fare ripartire l’impianto. In pratica, i ladri di rame hanno procurato lo stesso danno del precedente furto con l’aggiunta di avere pregiudicato il funzionamento anche di uno dei motori dell’impianto. Aica sta procurando il materiale necessario per intervenire.

Sul fronte dei controlli si apprende che la società si era già attivata prima del furto per un sistema di videosorveglianza che è reso difficile dal fatto che i gestori tradizionali di compagnie telefoniche non assicurano la copertura in quella zona. L’alternativa è quella di una vigilanza. A quanto pare ci sarebbero stati soltanto pochi giorni di tempo da quando non è stato più garantito il servizio di vigilanza da parte di dipendenti a seguito di una segnalazione sindacale. Una soluzione si sta cercando anche in questi giorni.

Intanto, la città continua a subire la crisi idrica. Ieri, domenica 2 febbraio, è saltato il turno alla Perriera eche è slittato alla giornata di oggi. Amministratori di condominio riferiscono che zone molto abitate del quartiere come via Anna Frank, viale Sciascia e via delle Azalee stanno soffrendo la crisi idrica e che ci sono difficoltà a reperire autobotti anche a causa della complessità dell’iter previsto.

L’assessore comunale ai Servizi a rete, Alessandro Curreri, ha fatto sapere, via social, che sono stati attivati nella giornata di domenica “tutti i mezzi per essere a sostegno della popolazione e delle attività commerciali, con dialogo ed interlocuzioni, con i volontari delle Squadre di soccorso tecnico del presidente Calogero Catanzaro e il servizio sostitutivo autobotte Aica”. Si è lavorato anche per garantire l’acqua nelle scuole.

Proseguono i lavori della ditta Certa per aumentare l’approvvigionamento nelle vie Gramsci, Avellino e Fratelli Cervi.

Articoli correlati

Articoli Recenti