Un grave episodio di violenza ieri pomeriggio a Castelvetrano, dove un minorenne di origine magrebina è stato accoltellato nei pressi di un esercizio commerciale. I carabinieri della compagnia di Castelvetrano hanno sottoposto a fermo un giovane di 25 anni, anch’egli di nazionalità magrebina e ospite di un centro di accoglienza della zona, ritenuto il presunto autore dell’aggressione.
Secondo le prime ricostruzioni, la lite tra i due sarebbe scoppiata per futili motivi e sarebbe presto degenerata in una violenta colluttazione, culminata quando il venticinquenne avrebbe inferto quattro coltellate al minore prima di fuggire.
L’immediato intervento dei carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Marsala, ha consentito l’identificazione e il fermo dell’indagato, rintracciato in una stanza del centro di accoglienza in cui risiedeva. Durante la perquisizione, i militari avrebbero sequestrato anche gli abiti insanguinati indossati dall’uomo al momento dell’aggressione.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Trapani, mentre la vittima è ricoverata in ospedale in gravi condizioni e in pericolo di vita.