16.5 C
Comune di Sciacca

Nuovo incarico per Viviana Rizzuto alla Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani

Pubblicato:

Nuovo prestigioso incarico per Viviana Rizzuto, l’ingegnera saccense fondatrice dell’Ecomuseo dei Cinque Sensi di Sciacca, ora alla vice direzione della Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani della quale tra qualche mese assumerà il ruolo di vertice.

Si tratta dell’organizzazione della società civile, laica e indipendente, che promuove lo sviluppo sociale, economico, culturale e ambientale nel territorio delle province di Agrigento e Trapani.

La Rizzuto ha guidato dalla sua fondazione fino allo scorso anno la cooperativa di comunità di Sciacca che ha ricevuto per i suoi progetti tanti premi e riconoscimenti. Poi il passaggio di testimone a Tony Russo.

E’ stato il Cda della stessa Fondazione a scegliere l’ex presidente saccense proprio per le competenze e il bagaglio di esperienza nel settore.

“Ci sono momenti – ha scritto la Rizzuto in un post per annunciare la nuova sfida – in cui tutto converge. Strade percorse, sogni sussurrati, intuizioni rimaste sospese nell’aria… e poi, all’improvviso, si intrecciano, prendono forma. Ma questa storia non è solo mia. È la storia di un gruppo di donne e di uomini che hanno scelto di lasciare la strada tracciata, di rinunciare a certezze comode e sicure, magari all’estero, per sbracciarsi qui, nel profondo Sud, nel terzo settore. Per mettersi in gioco in una #FondazionediComunità, dove la prima regola è non temere la complessità e la seconda è avere il coraggio di uscire dagli schemi”.

Articoli correlati

Articoli Recenti