13.1 C
Comune di Sciacca

Via Allende si prepara al Carnevale di Sciacca, montati i palchi 

Pubblicato:

È iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per il Carnevale di Sciacca 2025. Mancano ormai nove giorni all’inizio della manifestazione e in via Salvatore Allende, il circuito designato per le sfilate, sono iniziati i lavori che procedono a ritmo serrato.

Questa mattina è stato montato il palco secondario, che ospiterà il TicketSms Stage, posizionato – come nella scorsa edizione – all’altezza dell’incrocio con via Giorgio La Pira. Contemporaneamente si sta lavorando all’allestimento del palco principale, il cui montaggio comporta alcune modifiche alla viabilità. Il traffico, infatti, è temporaneamente deviato su via Fratelli Bellanca.

Nei prossimi giorni sarà la volta degli spazi commerciali: verranno installati i gazebi e le casette in legno, mentre nell’area dedicata al luna park arriveranno le giostre.

Intanto, i preparativi proseguono anche per i carri allegorici, protagonisti della festa. I vari pezzi saranno trasferiti nei prossimi giorni in piazza La Rosa, dove si procederà all’assemblaggio finale.

L’atmosfera del Carnevale inizierà già a scaldarsi sabato 15 febbraio con lo spettacolo “Arriva la festa”, in programma alle 20 in piazza Angelo Scandaliato. È prevista la presentazione e l’esibizione dei gruppi mascherati dei carri in concorso. Il palco per la serata è già stato montato.

Procede intanto la vendita dei biglietti per la manifestazione. Il prezzo dell’abbonamento per tutti e cinque i giorni è di 15 euro, mentre il biglietto giornaliero costa 8 euro. Il costo è unico per residenti e non residenti.

Antonio Di Marca, di Futuris Srls, organizzatore del Carnevale di Sciacca 2025 e 2026, contattato nei giorni scorsi da Risoluto.it, ha dichiarato che la vendita dei biglietti è in aumento rispetto allo scorso anno.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator. È iscritto all’Associazione Nazionale Social Media Manager.

Articoli correlati

Articoli Recenti